Solo se nutri la tua mente
potrai trovare la tua consapevolezza!
Sparirà con me ciò che trattengo,
ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti.
(R.Tagore)

Disse un´ostrica ad un´altra ostrica sua vicina:
"Ho dentro di me un grande dolore.
È qualcosa di pesante e tondo,
ed io sono allo stremo!".
Replicò l´altra con altezzoso compiacimento:
"Sia lode ai cieli ed al mare,
io non ho nessun dolore in me.
Sto bene e sono sana dentro e fuori!".
In quel momento passava un granchio
e udì le due ostriche,
e disse a quella che stava bene
ed era sana dentro e fuori:
"Sì, tu stai bene e sei sana,
ma il dolore che la tua vicina porta in sé
è una perla di straordinaria bellezza!"...
(K. Gibran)
Il segreto per andare avanti è iniziare.

Sono le scelte che facciamo, che dimostrano quel che siamo veramente.
(T. Robbins)
Un uccellino sopra ad un ramo,
non é mai preoccupato che il ramo possa spezzarsi,
perché la sua fiducia,
non é riposta nel ramo,
ma nelle sue ali.

"...tra la partenza e il traguardo...
in mezzo c´è tutto il resto
e tutto il resto è giorno dopo giorno
e giorno dopo giorno è
silenziosamente costruire
e costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione"
(Niccolò Fabi)
"In nessuna relazione splende sempre il sole, ma due persone possono condividere lo stesso ombrello e sopravvivere insieme alla tempesta"

Il fiore di loto é un simbolo profondo in Oriente, perché l´Oriente afferma che dovresti vivere nel mondo, ma senza farti contaminare da esso.
Esso cresce dal fango, nell´acqua, tuttavia resta incontaminato dall´acqua. Ed é simbolo di trasformazione: il fango si trasforma in uno dei fiori piu’ belli che questo pianeta conosca.
Alice: “Puoi dirmi per favore, da che parte dovrei andare da qui?”
Stregatto: “Tutto dipende da dove vuoi arrivare".
(Lewis Carroll)
